• Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Riduzione continua dei costi di manutenzione e del debito tecnico

Ottimizzazione dei costi del software custom e riduzione del rischio di blocco in produzione. Basati sui fatti.

Le organizzazioni dispongono oggi di un numero di software 100 volte superiore a quello di 10 anni fa

Arstechnica and Dimensional Research

Control Tower

CIO, CTO e software leader si sentono sopraffatti dalla complessità, dalla visibilità limitata e dalla mancanza di fatti. Non esiste un'unica visione integrata del loro portfolio applicativo.

Come si fa a governare il caos del portfolio applicativo?

  • Quali sono le migliori opportunità per ridurre i costi?
  • Dove posso spostare le risorse di manutenzione per ottimizzare i costi?
  • Come posso eliminare la maggior parte del debito tecnico con il minimo sforzo?
  • Come posso razionalizzare i sistemi aziendali ridondanti?
  • Quali applicazioni critiche hanno maggiori probabilità di causarmi problemi in produzione?
  • Come posso rendere il mio software più efficiente e consumare meno energia?

Quando i portfolio crescono fino a centinaia o migliaia di applicazioni, diventa praticamente impossibile rispondere a queste domande con velocità, sicurezza e precisione.

CAST Highlight "comprende" il codice sorgente delle applicazioni e produce automaticamente informazioni tecniche basate sui fatti per l'intero portfolio.

Control Tower automatizzata: opera su tutte le applicazioni consentendo ai leader di governare e prendere decisioni basate sui fatti, non sulle opinioni o sulle voci più diffuse.

Con CAST Highlight è possibile:

Ridurre i costi di manutenzione

Identifica automaticamente le applicazioni a cui sono assegnate troppe risorse di manutenzione, in modo che possano essere spostate su altri progetti. Le raccomandazioni si basano sul modello standard del settore COCOMO II per il calcolo del numero ideale di risorse di manutenzione.

Ottimizzare l'allocazione delle risorse e le prestazioni

Scopri dove ci sono troppe o troppo poche risorse di manutenzione assegnate alle applicazioni, in modo da poterle riallocare a livelli ottimali. Identifica anche le opportunità di sviluppo delle competenze del team o di riduzione del turnover.

Riduzione del debito tecnico

Identifica automaticamente le migliori opportunità per ridurre il debito tecnico in tutte le applicazioni. Isola le azioni prioritarie in base alla criticità e alla tecnologia. Quindi, risali istantaneamente alla causa principale del debito tecnico all'interno del codice dell'applicazione per dare priorità alle azioni di rimedio basate sui fatti.

Razionalizzare le ridondanze delle applicazioni

Identifica all'interno del portfolio le applicazioni, i framework e i componenti ridondanti che forniscono all'azienda funzioni similari. Quindi, prendi decisioni più informate sul modo migliore per consolidarli o per promuovere l'adozione di componenti proprietari preferibili sulla base di fattori quali Resilienza, Agility e l'impatto sul business.

Evitare le interruzioni di produzione

Identifica automaticamente le applicazioni business critical che hanno una bassa resilienza e che possono comportare probabili problemi di produzione a breve termine. Esegui immediatamente un drill-down per comprendere le informazioni a livello di codice che determinano questi problemi e sviluppa un piano di rimedio prioritario con raccomandazioni tecniche.

Identificare i sistemi troppo costosi

Determina quali sistemi stanno diventando eccessivamente costosi da mantenere e gestire. Le applicazioni troppo complesse e meno agili possono presentare possibili criticità in produzione. Esegui immediatamente un drill-down per comprendere i difetti a livello di codice e sviluppa un piano di rimedio prioritario per ottimizzarli prima che diventino un problema.

Aumentare l'efficienza delle applicazioni per ridurre gli sprechi

Identifica automaticamente le migliori opportunità per migliorare l'efficienza delle applicazioni e ridurre il consumo energetico. Esegui istantaneamente un drill-down per comprendere i pattern a livello di codice che causano l'utilizzo ingiustificato di risorse da parte di un'applicazione, le azioni correttive suggerite e la relativa stima dell'effort.

Come funziona: un semplice processo in 3 fasi

Il codice sorgente viene letto automaticamente dai repository con una frequenza predefinita.
Fase 1

Fase 1

Le informazioni crittografate vengono caricate su un cloud sicuro (certificato 27001). Nessun codice lascia la propria sede.
Fase 2

Fase 2

Visibilità immediata tramite dashboard personalizzabili, drilldown e raccomandazioni. Integrazione dei dati basata su API.
Fase 3

Fase 3

Guarda tu stesso

Scorecard della Governance del Portfolio Applicativo
Report di esempio

Scarica il report

L'esperienza dei nostri clienti

Norsk Titanium
Siamo riusciti a rendere operativo il sistema in pochissimo tempo.

Tim Dufrane
IT Operations Manager
Norsk Titanium

Wells Fargo
Avremmo volato alla cieca senza la Software Intelligence di CAST.

Subhadaa Reddimasi
Head of Modernization & Cloud Adoption
Wells Fargo

INAIL
Con CAST, possiamo essere sia reattivi che proattivi e governare efficacemente le nostre applicazioni esistenti e in fase di sviluppo.

Anna Sappa
Head of Platforms
INAIL