Crea automaticamente una roadmap di migrazione oggettiva per un intero portfolio applicativo in pochi secondi utilizzando il Portfolio Advisor for Cloud. Segmenta e assegna una priorità ad ogni applicazione all'interno di categorie quali Rehost, Refactor, Rearchitect, Rebuild o Retire.
Visualizza le dipendenze tra le applicazioni per scoprire i collegamenti che potrebbero interrompersi durante una migrazione e previeni gli eventuali problemi prima della migrazione.
Le stime generate automaticamente e personalizzabili valutano l'effort necessario per apportare modifiche quando si passa al cloud PaaS.
Identifica automaticamente se vengono utilizzati pattern che bloccano la migrazione al cloud (ad esempio, componenti COM o uso di file persistenti). Ottieni indicazioni precise su dove e come rimediare a tali blocker.
Identifica automaticamente se vengono utilizzati pattern che facilitano la migrazione al cloud (ad esempio, file di configurazione Web o MySQL) per trovare opportunità per una migrazione più rapida.
Identifica i servizi specifici cloud native della piattaforma che sono buoni candidati per essere usati da un'applicazione, una volta migrata in cloud, per Microsoft Azure, AWS, Google Cloud e IBM Cloud.
Scopri automaticamente i pattern specifici del codice sorgente che impediscono l'adozione dei container e ottieni consigli precisi su come rimuovere i blocker.
Ricevi automaticamente dettagli su pattern cloud specifici per le applicazioni, che ne facilitano l'implementazione su più piattaforme cloud.
Modernizza il software più rapidamente tramite uno shift left degli assessment di cloud readiness delle applicazioni. L'estensione CloudReady for Visual Studio Code identifica i blocker per il Cloud e i numeri di riga direttamente nell'ambiente di sviluppo.
Crea automaticamente una roadmap basata sui fatti per migrare tutte le applicazioni dalle macchine virtuali VMware all'alternativa cloud-based ideale. Segmenta e dai priorità a ogni applicazione in categorie come VM cloud-based, Containerize, Rearchitect, Rebuild o Retire.
Rileva automaticamente tutti i framework open source e i componenti di terze parti da una archivio proprietario di oltre 100 milioni di componenti. Utilizza l'esclusivo punteggio di Open Source Safety per assegnare priorità alle azioni da intraprendere su interi portfolio e concentrati prima sulle applicazioni più critiche per il business.
Genera o importa automaticamente SBOM esistenti, compreso l'inventario di tutti i componenti OSS utilizzati nella base di codice, le licenze, le versioni e le vulnerabilità di sicurezza. Esporta SBOM in vari formati, compresi gli standard di settore come CycloneDX, Word, Excel, PPT, XML e REST API.
Individua rapidamente le priorità delle applicazioni con rischi legati all'Open Source e ai componenti di terze parti nel vostro portfolio applicativo e ottieni raccomandazioni automatiche sulle azioni da intraprendere per ridurre i rischi di vulnerabilità, di licenza e operativi.
Automatizza la governance dei componenti e dei framework proprietari in un portfolio applicativo, identificando, catalogando, razionalizzando e gestendo l'uso di questi componenti che fanno riferimento alle applicazioni.
Identifica automaticamente tutte le CVE che comportano rischi per la sicurezza a livello di portfolio e di applicazione. Ricevi notifiche automatiche via e-mail sulle nuove CVE non appena vengono scoperte.
Amplia la copertura del rischio di sicurezza identificando le CWE che rappresentano possibili vulnerabilità future non ancora segnalate ufficialmente come CVE. Rileva automaticamente le CWE tramite l'esclusivo Open Source Software Intelligence Database (OSSIDB) di CAST e la tecnologia di qualità del codice strutturale che analizza i componenti OSS più diffusi.
Rileva tutte le licenze in uso tra i componenti a livello di portfolio e di applicazione per identificare eventuali problemi legali. Personalizza i criteri del profilo di licenza per soddisfare le esigenze specifiche dell'organizzazione.
Rileva istantaneamente quali applicazioni utilizzano versioni di componenti obsoleti o non sicuri che richiedono aggiornamenti e ottieni raccomandazioni automatiche sulle versioni più sicure da utilizzare dove i CVE sono stati rimossi/ridotti.
Rileva la vulnerabilità open source e i rischi di licenza sepolti nei componenti dipendenti utilizzati dai tuoi componenti open source. Ottieni informazioni su come rimuovere queste minacce più difficili da trovare.
Fai uno shift left dei i rischi open source per affrontarli prima nel ciclo di sviluppo. Ottieni informazioni sui componenti open source (versione, vulnerabilità, rischio di licenza, stato di autorizzazione/negazione, ecc...) direttamente nell'IDE di Visual Studio Code.
Ottieni informazioni sui componenti Open Source (vulnerabilità, rischio di licenza, stato di autorizzazione/rifiuto, versioni disponibili, ecc.) direttamente in Chrome quando si visitano i siti web dei repository dei componenti.
Analizza automaticamente le applicazioni software e calcola il punteggio di Green Impact sia a livello di portfolio che di applicazione, nonché le sue variazioni nel tempo.
Identifica automaticamente i modelli di codice che contribuiscono all'utilizzo eccessivo di risorse e al consumo di energia (ad esempio, le query SQL all'interno di un ciclo). Ottieni consigli per la correzione e la stima dei costi.
Ottieni una stima della potenziale riduzione delle emissioni di CO2 e del consumo energetico. Calcolo basato sullo standard Software Carbon Intensitity (CSI) della Green Software Foundation (ISO/IEC 21031:2024).
Segmenta automaticamente e dai priorità alle applicazioni per concentrarti sul miglioramento dell'impatto ambientale. Identifica le Quick Wins e le opportunità per un maggiore impatto ambientale.
Analizza in modo continuo e automatico i portfolio applicativi e visualizza i progressi compiuti per migliorare il Green Impact dei sistemi software.
Approfondisci la comprensione del Green Impact delle applicazioni rispetto ad altre applicazioni in una dasboard di benchmark anonimizzato e confronta i punteggi per settore, tecnologia e altre parametri.
Rendi il software più green identificando i modelli di codice Green Deficiency con i numeri di riga corrispondenti direttamente nell'ambiente di sviluppo di Visual Studio Code.
Identifica automaticamente le opportunità per ottimizzare i costi, riallocare le risorse di sviluppo, migliorare le competenze dei team e ridurre il turnover su tutto il portfolio applicativo.
Rendi il software più robusto e affidabile grazie alla comprensione dei modelli di codice che possono causare problemi di produzione e alle raccomandazioni su come migliorarli.
Modifica il software più velocemente grazie alle informazioni su quali pattern di codice rendono le applicazioni più difficili da mantenere e consigli su come migliorarle.
Rendi il software meno complesso e riduci il debito tecnico, grazie all'analisi dei pattern di codice che possono creare rischi di resilienza a lungo termine e alle raccomandazioni su come migliorarli.
Acquisisci informazioni qualitative utilizzando la funzionalità di survey associata ai dati di analisi del codice per ottenere ulteriori approfondimenti contestuali. Ad esempio, è possibile utilizzare l'impatto aziendale di ciascuna applicazione per aiutare a stabilire le priorità nelle decisioni relative all'intero portfolio
Identifica automaticamente dove e perché aumentare o diminuire il tuo impegno di manutenzione in base alle metriche del codice e a COCOMO II (il più recente modello di stima dei costi, standard del settore per i progetti di sviluppo software).
Rileva automaticamente centinaia di schemi di codice problematici e le pratiche di programmazione che riducono la salute e aumentano i costi. Le metriche di Resiliency, Agility, Elegance forniscono informazioni sul vostro portfolio e raccomandazioni specifiche per il miglioramento.
Identifica istantaneamente dove concentrare gli interventi correttivi in un portfolio per avere il massimo impatto sulla riduzione del debito tecnico
Un On-boarding senza problemi
L'onboarding delle app richiede solo pochi minuti: scansiona il codice in loco, rispondi a un breve sondaggio sul web - i risultati sono disponibili all'istante.
Scansione del codice in locale
Il codice sorgente non esce dalla tua sede. Esegui la scansione delle applicazioni in locale, quindi carica le metriche. Oppure automatizza il processo tramite CLI. Guarda come funziona.
Potenziato dall'AI
Ricevi approfondimenti immediati chattando con l'AI Advisor integrato che ti aiuterà a navigare nell'interfaccia utente, a interpretare i risultati e a ricevere raccomandazioni.
+ di 50 tecnologie
Linguaggi di programmazione supportati: Java, Javascript, Phython, JSP, COBOL, SAP/Abap, C/C++, C#, PHP, Visual Basic, T-SQL, PL/SQL, Shell…
Marketplace
Aggiungi funzionalità avanzate con un solo clic. Sono disponibili molte estensioni chiavi in mano, ad esempio per GitHub, BitBucket, Azure DevOps e Jira, per automatizzare la scansione del codice, creare automaticamente ticket basati sulla Software Intelligence e altro ancora.
Benchmark dell'applicazione
Esegui il benchmark rispetto a più di 10.000 applicazioni confrontando le metriche utilizzando più di una dozzina di parametri (ad es. settore, tecnologia, tipo di applicazione, ecc.).
Trend
Traccia i progressi nel tempo per capire se la salute, la cloud readiness e la sicurezza open source stanno migliorando in tutto il portfolio e per ogni applicazione.
Survey Custom, Indicatori e Dashboard
Le survey personalizzabili aggiungono un contesto più ampio arricchendo gli approfondimenti tecnici con dati qualitativi. Definisci analisi e report custom per sviluppare visualizzazioni specifiche
Esportazioni in formato standard
Esporta i risultati in PowerPoint, Excel e XML per l'analisi locale o l'integrazione con altri tool.
Connessione CI/CD DevOps
Collegati con qualsiasi pipeline CI/CD o toolchain DevOps attraverso una riga di comando configurabile per automatizzare l'analisi del codice sorgente.
Rest API pubblica
Le metriche chiave possono essere estratte e integrate con altri sistemi come EA, APM o strumenti di PPM utilizzando la REST API pubblica.
Autorizzazioni e visualizzazioni basate sul ruolo
Registra utenti con autorizzazioni e livelli di accesso diversi. Seleziona una dashboard predefinita per il tuo ruolo specifico, ad esempio CIO, CISO, Cloud Architect, Compliance Lead e altro ancora.
Tim Dufrane
IT Operations Manager
Norsk
Titanium
Jeremy Woo-Sam
Azure Blackbelts
Lead
Microsoft
Sunil Agrawal
Chief Architect
LTI
Secure code analysis- only encrypted analysis results upload to the
SaaS
product.
Effortless Code scan provides Cloud Blocker/Booster, PaaS recommendations,
Resiliency and
CVVE scores.
Manish S.
Principal Software Engineer
Enterprise(> 1000 emp.)
SaaS implementation means ready for Cloud, code scanning for OSS vulnerabilities and IP checks, works seamlessly with most languages and provides deep insights like blockers, effort estimates, to developers on Cloud readiness for their apps. Etc
Read moreAdministrator in Banking
Enterprise(> 1000 emp.)
More features on cloudification, oss vulnerabilities identification. Decision making on Application portfolio rationalization, modernization, cloudification.
Read moreMadanmohan M.
Director center of excellence
Enterprise(> 1000 emp.)
It's easy to use and intuitive. I like that you can download a pdf to have the information of the code of the application that you are assessing.
Read moreConsultant in Capital Markets
Mid-Market(51-1000 emp.)
large technology coverage
very easy and quick to
setup
customization
options
vulnerabilities analysis (SCA features)
export of reports in editable
format
Internal Consultant in Information Technology and Services
Enterprise(>
1000 emp.)
The facility to scan, analyze and present the results for the application
Read moreJavier Esteban C.
Solution Sales Specialist
Enterprise(> 1000 emp.)
Agnostic Solution that fits all Cloud Migration
Read moreUdit A.
Solution Architect
Enterprise(> 1000 emp.)
Excellent design of UI looks and easy way to check all and portfolio insights. Based on the different features, the decision of product migration to cloud , improving code-quality in SDLC process makes easier job.
Read moreLakshmi A.
Senior Member Technical
Enterprise(> 1000 emp.)
Application Dashboard, Application Health, Cloud readiness, Roadblocks
Read moreKalees T.
Technical Architect
Small-Business(50 or fewer emp.)
I have been through a few iterations of a cloud migration effort, and how I wish we had at our disposal a tool that could give us insights such as those offered by CAST Highlight.
Read moreMaamar F.
Director
Small-Business(50 or fewer emp.)
It assesses an application on Software Health, Elegance, and Agility and also indicates the cloud readiness percentage.
Read moreBharat P.
Project Manager Cloud Solutions
Enterprise(> 1000 emp.)
Clear and compelling view on software elegance, views on Code Insights provide helpful and relevant software improvement candidates; Cloud Ready view on the application provide great recommendations based on local code scans.
Read moreAleš .
Project Manager
Mid-Market(51-1000 emp.)